I LOGHI – LE STORIE

Ecco alcuni lavori ND-Style per il brand e la sua identità visiva.

Il logo di ND Style & Creativity, la prima nata che ha avuto sviluppi sempre interessanti. La N e la D che si vanno ad unire in un vortice di idee e creatività. Il suo significato, oltre alle mie iniziali, vuole rappresentare un continuo brainstorming che si evolve assieme ai partner

Il logo manuale personale. Realizzato con un gioco di linee che vanno a creare la mia identità.

Il mio progetto più ambizioso e professionale.Minuscolo? No, semplicità della comunicazione. Il Personal Branding per i professionisti (imprenditori, manager) per coloro che hanno voglia di crescere partendo dalle basi spesso dimenticate.

Questo è il progetto che nasce da una “vendetta”. Poteva essere chiamato “Beauty Akademy – La Vendetta del marketing“.Non è certo il massimo della professionalità, ma è sicuramente una leva fortissima per realizzare qualcosa di unico e speciale.

 

I Lavori​ ND-Style

La nuova realtà del caffè italiano. Progetto realizzato da un giovane imprenditore, capace di realizzare imprese grandiose. In logo che lo rispecchia e che porta il suo nome in giro per l’Italia (prima) e per il mondo (dopo).

Un ricordo, una passione mai svanita e che iniziava a concretizzarsi. Il primo dei progetti che ha dato l’imput ad alcuni sopra. Keasy, un’azienda di abbigliamento particolare nel suo genere, voleva riproporsi con novità e modernità. E’ stata la prima grande battaglia da imprenditore. Reti commerciali, marketing, project management e… stile e progettazione.

Lo studio fisioterapico di una persona speciale. Logo, marketing e merchandising, tutto per uno degli studi di fisioterapia di massima professionalità in zona. La fisioterapia a Rimini.   Anche se un lavoro semplice e di facile soluzione, è per me un piacere esporlo, dal momento che si tratta di un’azienda fiore all’occhiello, per il mondo salute, del mio territorio. E’ stato un piacere poter aiutare in modo significativo, tramite la comunicazione, un nuovo progetto che ha portato enormi risultati.

Stessa cosa del progetto sopra, ma solo per l’aspetto marketing, perchè in questo caso si partiva con una forte penalità: rilanciare un locale storico che aveva potenzialità enormi, ma ormai passato di moda. Rientrare nella testa dei clienti è stata un’impresa vinta in soli tre mesi di attività.

Uno dei primi lavori nella ristorazione. Non era solo un logo, ma anche una serie di attività di marketing e merchandising che si sviluppavano attorno ad un ristorante in forte espansione. Il progetto era diventato una splendida realtà che ha portato a nuovi sviluppi imprenditoriali, crescendo economicamente.

Ancora tre loghi, ancora una storia di una start-up che ha introdotto un metodo innovativo all’interno del mercato immobiliare riminese. Un’avventura di due imprenditrici con un talento nell’immobiliare, dove riuscirono a realizzare un network di affitti basato sull’alta professionalità e qualità del servizio.

Un logo manuale che viene realizzato per diventare un simbolo di un progetto. Gioco di forme e nomi che vanno a creare quel dualismo di parole: FORME – FOR ME (per me)

Lavori ND-Style: I Progetti “ri-usciti”

Poi un giorno un amico, vedendo alcuni risultati, mi chiese di fare una cosa ad hoc per lui. Per l’apertura di un suo progetto con una propria identità. Voleva un locale a suo nome e con un progetto importante di sviluppo.

Ancora un amico, ancora un progetto nuovo che portava un segno di identità forte, da inserire nel mercato di riferimento. Essere un brand in questo settore, significa essere capaci e professionali. L’immagine è fondamentale per identificarsi e per essere riconosciuti da tutti.

Rimini, ancora un progetto per la mia città, in un logo che gioca con il nome e con i simboli storici di questo territorio, per comunicare un brand che doveva essere punto di riferimento nel turismo culturale della città. Rimasto in un limbo assurdo per quello che poteva essere, può essere sempre pronto per un rilancio concreto e capace di fare la differenza.

Un locale storico della riviera, in particolare di marina centro. Un punto di riferimento del passato che ha voluto rinnovarsi per rinascere dalle ceneri come la fenice. Un progetto che coinvolgeva una sequenza di novità ed elementi importanti per far rinascere le epocali annate.

Lavori ND-Style: Esperimenti

Tre loghi, un’evoluzione di idee e di immagine. O.C.R. è l’acronimo di Officina Creativa Riminese, che voleva essere un progetto per far crescere le idee e la creatività dell’ambiente riminese. Sviluppo e sostenibilità per creativi che avrebbero portato valore aggiunto al territorio. Un palco sul quale esibire lo stile e le idee di artisti riminesi che volessero mettersi in mostra.

L.M.R è l’acronimo di Laboratorio Moda Riminese. Un progetto nato post laurea all’università di Rimini nella facoltà di Costume e Moda. Progetto che prevedeva uno sviluppo creativo per gli studenti e per il loro inserimento nel mondo del lavoro, tramite il personal branding.

CONCORSI – LA VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO

Il terzo concorso, mi faceva tornare al passato: la moda. Brandina è un marchio del territorio che si è affermato per una peculiarità. Proponeva di personalizzare le borse e metterle sul mercato. Ancora una volta ho cercato di mettermi in gioco.

Secondo concorso, molto più semplice e decisamente di caratura inferiore. Resta comunque lo stesso obiettivo: Creatività e metterla in gioco confrontandola con altri. Il lavoro consisteva nel realizzare locandine (poster e manifesti) per un evento di birre artigianali: In Fermento.

Il primo concorso per mettersi alla prova con la propria creatività. Un gioco che non doveva esserlo, perché importante nel suo contesto. Il logo per tutti gli alimenti BIO da mettere nelle confezioni. Un concorso europeo.

E poi i “miei” giochi – arriveranno…non solo coi lavori ND-Style

Vuoi anche tu il TUO BRAND? PARTI DA QUI

Registrati adesso

e scarica la guida gratuita